Dopo i verdetti nella regular season, che hanno visto volare in Serie A Empoli e Salernitana, resta un solo posto ancora disponibile per la massima serie. Sei squadre a lottare per staccare l’ultimo pass valido per la promozione, si parte oggi pomeriggio con la prima partita dei playoff.
Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo. Sono queste le sei squadre che puntano alla promozione. Le prime due, biancorossi e giallorossi, avranno il vantaggio di entrare in gioco direttamente dalle semifinali – poiché il terzo e il quarto posto in campionato permette di saltare il primo turno eliminatorio.
Il Venezia si conferma la sorpresa del campionato, mentre non si può dire lo stesso del Cittadella che è ormai una garanzia. Hanno dovuto sudare parecchio, invece, Brescia e Chievo, arrivate a pari merito con la Spal a 56 punti ma in vantaggio su Floccari e compagni grazie alla classifica avulsa.
Come già detto, Monza e Lecce saltano il primo turno dopo essersi classificate rispettivamente al terzo e al quarto posto. Oltre a questo, le meglio piazzate giocheranno il ritorno delle semifinali in casa.
I playout, invece, non si disputeranno. L’Ascoli di Sottil – quintultimo -, infatti, ha chiuso il campionato con più di 4 punti di vantaggio sul Cosenza, quartultimo in classifica. Quindi i rossoblù sono retrocessi direttamente insieme a Virtus Entella, Pescara e Reggiana.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…