Categories: News Calcio

Il calendario completo della Serie B 2021/22

Lo scorso 24 luglio è stato svelato il calendario del campionato di Serie B 2021/22 con la presentazione a Ferrara. In quell’occasione, una X segnava chi avrebbe partecipato al campionato tra Chievo Verona e Cosenza, in seguito all’esclusione della prima poi discussa con un ricorso.

Alla fine, il 3 agosto 2021, il TAR del Lazio ha confermato la sentenza: Chievo Verona escluso dalla Serie B, Cosenza dunque riammesso in seconda serie.

A margine dell’evento ferrarese, il presidente della Lega di B Mauro Balata ha dichiarato: “Anche quest’anno siamo riusciti a fare questo vernissage in un posto storico come Ferrara, perché a noi piace raccontare quanto è bello il nostro Paese. Ne siamo orgogliosi. Questo campionato in questi anni è cresciuto e vogliamo continuare nel percorso di crescita. Vogliamo rappresentare il campionato dei territori, della gente.

 

 

Il nostro lavoro è nell’interesse del movimento calcistico italiano che va a beneficio della nazionale italiana e dei grandi club. Questo, però, deve esserci riconosciuto in qualche modo altrimenti diventa difficile. Abbiamo vissuto un anno e mezzo con una sofferenza inimmaginabile. I danni economici sono enormi, speriamo che si riesca a ripartire visto che abbiamo i vaccini. Ci vorrà molto per recuperare la perdita economica: serve un sacrificio da parte di tutti. Bisogna che tutti gli attori del calcio facciano dei sacrifici e aiutino queste società.

Siamo onorati e orgogliosi di aver concluso l’iniziativa di poter intitolare il titolo di capocannoniere a Paolo Rossi, un grande campione e un esempio da seguire“.

 

SFOGLIA LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2021/2022 GIORNATA PER GIORNATA

N.B. Al posto della “X” è stato ovviamente inserito il Cosenza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago