Dopo la fine del campionato, anche i play-off della Serie B 2022-2023 stanno per volgere al termine. Sono rimaste solo due squadre del campionato cadetto a contendersi la promozione alla massima serie: Cagliari e Bari. I rossoblù ospiteranno la squadra pugliese all’Unipol Domus di Cagliari per la gara di andata della finale, in programma stasera alle 20:30.
La squadra allenata da Claudio Ranieri può contare su un buon momento di forma. Prima di pareggiare contro il Parma nella gara più recente, valida per le semifinali dei play-off, i rossoblù hanno vinto tutte le partite di maggio. L’ultimo insuccesso risale al 22 aprile, quando il Cagliari perse 2-1 proprio in casa del Parma.
Situazione leggermente diversa per il Bari di Michele Mignani, reduce dalla vittoria sofferta contro il Südtirol arrivata dopo alcuni risultati deludenti -. in primis la sconfitta nella gara di andata sempre contro il Südtirol. Fra maggio e aprile infatti i biancorossi hanno rimediato diversi pareggi, contro Como, Cittadella e Modena.
Cambio in extremis nella formazione di Mignani: dopo aver provato nel riscaldamento è arrivato il forfait di Di Cesare. Al suo posto giocherà Zuzek, con Bosisio in panchina.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri
A disp.: Aresti, Ciocci, Rog, Viola, Millico, Prelec, Lella, Barreca, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Di Pardo.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Morachioli; Cheddira, Esposito. Allenatore: Mignani
A disp.: Frattali, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Bosisio, Pucino, Ceter, Bellomo, Molina, Folorunsho, Mallamo
Cagliari-Bari si giocherà all’Unipol Domus Arena di Cagliari e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:30. La sfida sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche su DAZN e in streaming su NowTv e SkyGo.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…