Il Tar del Lazio ha pubblicato la sua decisione finale sui ricorsi presentati da Chievo Verona, Sambenedettese, Carpi e Casertana, respingendo definitivamente la loro richiesta per la riammissione ai rispettivi campionati.
Niente da fare, dunque, per nessuno. Chievo escluso dalla prossima Serie B, definitivamente. Altrettanto varrà per Sambenedettese, Carpi e Casertana, che non parteciperanno alla prossima Serie C.
Anche il Novara era già stato escluso ma, in ultima battuta, ha comunque rinunciato a presentare il suo ricorso.
Partita, dunque, ufficialmente finita per altri cinque club italiani che, se intenderanno farlo, dovranno ripartire dalle leghe dilettantistiche. In particolare, per i giudici la Casertana potrà iscriversi sicuramente alla Serie D.
Per quanto riguarda il Chievo Verona, invece, gli stessi giudici hanno confermato che “alla data del 28 giugno 2021, termine perentorio indispensabile per garantire il regolare svolgimento del campionato in condizioni di parità dei partecipanti, la società ricorrente non risulta né avere assolto agli obblighi fiscali maturati dal periodo di imposta 2014 al 2018, né avere depositato atti di transazione e/o rateazione del debito“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…