Una dichiarazione che apre a nuovi scenari importanti. Il presidente della Lega serie B, Mauro Balata, all’Adnkronos ha affermato che la possibilità di introdurre il Var anche in Serie B è una possibilità concreta: “Si è assolutamente vero, la Lega B sta lavorando e vorrebbe procedere all’introduzione del Var già dai playoff e playout di questa stagione sportiva, ove possibile, per portare poi l’uso della tecnologia in campo a pieno regime dalla prossima stagione”.
Un’idea innovativa sulla scia della decisione dell’Ifab che ha votato all’unanimità il via libera all’utilizzo del Var. C’è da superare però anche la problematica dei costi, ma Balata si dice fiducioso di poter trovare una soluzione: “La nostra Lega ha già da diversi mesi avviato uno studio di fattibilità del progetto per capire i costi, tecnologici ed infrastrutturali. Siamo in attesa di conoscere dall’Aia costi, tempi e modi per procedere all’introduzione del Var che sicuramente garantirà un apporto importante in termini di regolarità e trasparenza al nostro campionato”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…