L’assemblea di Lega di Serie B si è riunita questa mattina per decidere se rinviare o meno le giornate di campionato previste per il 26 e il 29 dicembre (ultima giornata di andata e prima di ritorno) a causa del crescente numero di contagiati dal Covid-19 riscontrati nelle varie formazioni.
I rappresentanti dei venti club del campionato cadetto hanno deciso di rinviare le ultime due giornate di campionato. Le due partite verranno recuperate rispettivamente il 15 gennaio (la 19^ di andata) e il 22 gennaio (1^ di ritorno). Il 13 gennaio, invece, ci sarà il recupero delle due partite rinviate: Benevento-Monza e Lecce-Vicenza.
Durante la votazione i club si sono attestati su queste posizioni: 18 voti favorevoli per lo stop e 2 contrari. Le società che si sono mostrate contrarie sono Brescia e Perugia.
“Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese. Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno“.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…