Categories: News Calcio

Serie B, al Cagliari il Premio Rispetto Fair Play, al Crotone il Premio Disciplina

Il cielo della Lega di B è sempre più rossoblu. Cagliari e Crotone, le squadre che hanno dominato il campionato cadetto, vincono rispettivamente il Premio Rispetto Fair play e il Premio Disciplina della Serie B ConTe.it. Il primo riconoscimento va alla tifoseria più corretta, il secondo ai calciatori più corretti e la scelta dei vincitori è stata fatta sulla base dei provvedimenti disciplinari adottati dal giudice sportivo. Ecco il comunicato apparso nel sito della Lega di B:

“Premio Rispetto Fair play della Serie B ConTe.it al Cagliari, il Disciplina al Crotone. Sono due squadre promosse in A a vincere le due classifiche dedicate, rispettivamente, alle società con tifoseria e atleti più corretti. Nella graduatoria dei due trofei Rispetto, istituiti dalla Lega B, si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società. In passato i premi erano stati assegnati a Cittadella e Modena, che si erano aggiudicati più volte entrambi i riconoscimenti, e al Novara che nella stagione 2013-14 si era segnalato per il minor numero di cartellini.

Premio Rispetto Fair Play – La classifica del trofeo Rispetto Fair Play che si misura attraverso i provvedimenti adottati per il comportamento dei tifosi va al Cagliari che in graduatoria si piazza al primo posto con Modena e Virtus Entella, prevalendo per la tipologia e minor sanzione comminata.

Premio Rispetto Disciplina – La classifica, che conteggia i provvedimenti disciplinari del Giudice sportivo per il comportamento in campo dei tesserati, premia il Crotone, che precede Virtus Entella e Ternana. La premiazione – I riconoscimenti saranno consegnati durante l’Assemblea della Lega B, convocata per martedì 28 giugno a Milano nella sede di via Rosellini 4″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago