Categories: News Calcio

Serie B a 19 squadre, pronto il ricorso della Ternana a TFN e TAR

Non solo il Catania, anche la Ternana procederà con il ricorso a TFN e TAR.

E’ questa la decisione del club dopo la decisione del Collegio di Garanzia del CONI in merito al format a 19 squadre della Serie B, dunque negando ai club coinvolti di poter sperare in un ripescaggio dalla C.

Tra questi c’è anche la Ternana, appunto, che attraverso le dichiarazioni dell’avvocato Proietti ha reso nota la propria volontà: “Noi domani faremo ricorso, a TFN e TAR, insieme agli altri – ha spiegato a TernanaNews -. Anche perché in tutto questo la Corte non ha deciso sui criteri visto che il problema non si poneva, secondo loro.

Ma il problema se lo dovrebbero porre eccome visto che ci sarà un processo sportivo. Sia nostro che del Catania. Così come ci dovranno dire come risolveranno la questione del format e delle promozioni/retrocessioni… deve esistere una legalità.

In serata, ha poi parlato anche il patron della Ternana, Bandecchi, che al sito ufficiale del club rossoverde ha dichiarato: “Sono prima di tutto dispiaciuto per la nostra tifoseria, perché non siamo riusciti a portare a casa il risultato che tutti noi avremmo desiderato.

Mi viene da dire non per colpa nostra ma per una situazione a mio avviso veramente deplorevole che evidentemente in questa nazione sta prendendo il sopravvento. Detto ciò, dico ai nostri tifosi di confidare sul fatto che ora finalmente comincerà il campionato di calcio anche per noi e cercheremo di fare tutto ciò che è possibile, del nostro meglio, sul campo verde.

Per quanto riguarda le cause in Tribunale, non sono finite: andranno sicuramente avanti, abbiamo dato mandato ai nostri avvocati di individuare tutto ciò che è possibile per ricorrere nei confronti di questa sentenza: a questo punto le cause avranno uno scopo diverso rispetto a prima.

Prima si pensava di poter giocare la serie B, adesso con certezza faremo la serie C ma cercheremo di toglierci almeno delle soddisfazioni perché è deplorevole e veramente schifoso ciò che è successo.

Per quanto riguarda invece i 19 presidenti della serie B, io non li conosco tutti, ma sono felice di pensare che quattro di loro il prossimo anno retrocederanno in Serie C e invece dalle 4 alle 7 squadre di serie C andranno in serie B e quindi (Bandecchi ride, ndr) mi fa piacere pensare che si sono venduti l’anima per 600mila euro scarsi.

L’anno prossimo con quei 600mila euro io farò una festa contando quanti di loro saranno falliti e quanti saranno retrocessi in Serie C. Auguri a tutti da Stefano Bandecchi. Per quanto riguarda i miei tifosi, abbiate fede, faremo del nostro meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…

36 minuti ago

Designazioni arbitrali della 14ª giornata: scelto La Penna per Napoli-Juventus

Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…

37 minuti ago

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

2 ore ago

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

4 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

13 ore ago