22:39 – Tutti i verdetti. Perugia in Serie C, il playout sarà Brescia-Cosenza. Palermo fuori dai playoff, ci va la Reggina insieme al Venezia.
22:35 – I risultati finali delle dieci partite
Cittadella-Como 0-0
Cosenza-Cagliari 0-1
Genoa-Bari 4-3
Modena-Sudtirol 2-1
Palermo-Brescia 2-2
Parma-Venezia 2-1
Perugia-Benevento 3-2
Pisa-SPAL 1-2
Reggina-Ascoli 1-0
Ternana-Frosinone 2-3
22:25 – Il Perugia vince contro il Benevento 3-2 con due gol nel finale. Incredibile Criscito: si ritira col gol del definitivo 4-3 contro il Bari, pochi minuti dopo l’ingresso in campo, segnando su calcio di rigore. Gol fondamentale per la Reggina con Canotto: i calabresi vanno ai playoff superando il Palermo.
22:10 – Torna nuovamente in vantaggio il Genoa: a segnare il 3-2 è Ekuban. La ribalta invece il Frosinone al Liberati (3-2): reti di Lucioni e Kone. Torna in vantaggio il Parma: il 2-1 lo segna Camara.
22:05 – Gran gol di Benedetti: il Bari la pareggia a Genova. Accorcia il Pisa, gol di Tramoni.
21:55 – Altri gol nella zona bassa della classifica: pareggia il Brescia al Barbera con Ayé, mentre il Perugia passa in vantaggio grazie a Di Carmine.
21:50 – Raddoppio SPAL a Pisa su calcio di rigore: dal dischetto segna Moncini. Intanto si riapre la questione playout, col pareggio del Perugia al Curi grazie a un altro rigore, quello di Lisi. La riaprono il Sudtirol (Tait) e il Brescia (Rodriguez).
21:45 – Incominciano i secondi tempi. Quarantacinque minuti che per alcune squadre di Serie B valgono una stagione intera.
21:20 – Si sono conclusi tutti i primi tempi di questa trentottesima e ultima giornata di Serie B. Al quarto posto, e quindi direttamente qualificato alla semifinale playoff, ci sarebbe il Cagliari (60 punti). Il Sudtirol sarebbe quinto in virtù della superiorità negli scontri diretti col Parma, sesto a pari punti. Gli ultimi due posti utili per i playoff verrebbero assegnati rispettivamente al Palermo e al Venezia. Fuori quindi Reggina, Ascoli, Pisa e Como. In fondo alla classifica: Perugia sempre più vicino alla retrocessione per via dello svantaggio interno contro il Benevento. Il playout sarebbe Brescia-Cosenza, col Cittadella e la Ternana salve.
21:15 – Raddoppio del Palermo sul Brescia al Barbera: gol di Gennaro Tutino. Intanto la SPAL è avanti a Pisa, gol di Celia. 1-1 momentaneo invece a Parma, dove il Venezia pareggia col solito Joel Pohjanpalo. Cagliari quarto al momento.
21:08 – La ribalta la Ternana: 2-1 sul Frosinone col gol del vantaggio segnato da Partipilo. Gudmundsson intanto riporta in vantaggio il Genoa a Marassi.
21:00 – Raddoppio del Modena al Braglia: gol di Luca Magnino. Intanto il Cagliari va in vantaggio a Cosenza con Pavoletti. Pochi minuti dopo il pareggio della Ternana al Liberati contro il Frosinone, con la rete di Andrea Favilli, la nona in questo campionato. Farias invece porta avanti il Benevento al Curi di Perugia: la squadra di Castori si avvicina alla Serie C.
20:55 – Pareggio Bari a Genova con un grandissimo gol su calcio di punizione di Sebastiano Esposito.
20:45 – Vantaggio Modena contro il Sudtirol: segna Bonfanti. Anche il Parma avanti in casa, contro il Venezia: gol di Vazquez su rigore dopo il mani di Ceppitelli. Gran gol di Sabelli al 12′ a Marassi: Genoa-Bari sull’1-0.
20:41 – In vantaggio anche il Frosinone a Terni: in gol Garritano. La squadra di Grosso chiuderebbe la stagione a 80 punti.
20:37 – Il primo gol di serata lo segna Matteo Brunori. Una rete molto bella che porta il Palermo in vantaggio contro il Brescia
20:30 – Un minuto di raccoglimento su tutti i campi per le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna
20:10 – Questo il programma delle partite di questa sera. Calcio d’inizio previsto alle 20:30
Genoa-Bari
Parma-Venezia
Palermo-Brescia
Cittadella-Como
Cosenza-Cagliari
Modena-Sudtirol
Perugia-Benevento
Reggina-Ascoli
Ternana-Frosinone
Pisa-SPAL
Manca sempre meno all’inizio della trentottesima e ultima giornata della Serie B 2022-2023, che sancirà la fine della regular season e dunque la classifica finale di questa appassionante stagione. Alcuni verdetti sono già stati espressi nelle scorse giornate: Frosinone e Genoa promosse in Serie A (i ciociari hanno anche vinto il campionato), Benevento e SPAL aritmeticamente retrocesse in Serie C.
Non solo: sappiamo già che il Bari parteciperà ai playoff da terza in classifica. Anche il Sudtirol, il Parma e il Cagliari sono già qualificate per i playoff. Restano quindi due posti da assegnare, e se li contenderanno ben sei squadre: in ordine di classifica, Venezia, Palermo, Pisa, Reggina, Ascoli e Como. Leggi anche – Le combinazioni per i playoff
In coda alla classifica, il Perugia ha ancora chance (leggi qui come potrebbe salvarsi). A giocarsi la permanenza in B sono anche Brescia, Cosenza, Cittadella e Ternana (ecco la classifica completa). Resta quindi da definire la sfida dei playout che varrà la quarta retrocessione in Serie C. Insomma, a parte le squadre già aritmeticamente promosse e retrocesse, e il Modena salvo ma che non può accedere ai playoff, tutte le squadre si giocano qualcosa oggi.
Le dieci partite della trentottesima e ultima giornata di Serie B saranno trasmesse da Sky Sport. Sarà possibile anche accedere alla funzione Diretta Gol per non perdersi nessuna emozione di questa serata.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese scelte da Raffaele Palladino e Kosta Runjaić. Fischio…
Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…