Thiago Motta è l’allenatore del mese di febbraio della Serie A. A comunicarlo, la stessa lega attraverso il proprio sito ufficiale. In questo mese, Thiago Motta con il suo Bologna ha totalizzato tre vittorie, contro Fiorentina, Inter e Sampdoria, e una sconfitta (contro il Monza).
Leggi anche: “Bologna in Europa: quando l’ultima volta?“
Motta riceverà il premio nel pre-partita di Bologna-Lazio, in prorgamma sabato 11 marzo.
In seguito, il comunicato della Lega Serie A sulla premiazione di Thiago Motta
“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 21ª alla 24ª della Serie A TIM 2022/2023.
“Thiago Motta è il primo allenatore a vincere il premio Coach Of The Month con due formazioni diverse, l`anno scorso a gennaio con lo Spezia e ora alla guida del Bologna – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Un riconoscimento alle capacità dell`ex centrocampista della Nazionale, che da febbraio, con prestigiosi successi, ha portato i rossoblù stabilmente nella parte sinistra della classifica. Nonostante alcune assenze importanti, alle quali Thiago Motta ha saputo sopperire valorizzando al meglio tutta la rosa a sua disposizione, il Bologna ha alzato il livello delle proprie prestazioni attraverso l`esaltazione del collettivo e il gioco propositivo, vero marchio di fabbrica di un tecnico in continua crescita”.
Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto sul palco dello Sport Industry Talk: ecco le…
Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 13.50 - Questo…
Gennaro Gattuso (IMAGO) Le parole di Gennaro Gattuso, c.t. dell'Italia, dopo il sorteggio dei playoff…
Michael O'Neill (imago) Le parole del Ct dell'Irlanda del Nord Michael O'Neill dopo il sorteggio…
In caso di vittoria contro l'Irlanda del Nord l'Italia affronterà una tra Galles e Bosnia…
Le parole di Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, nella conferenza stampa verso la sfida…