Era un’ipotesi in fase di valutazione da inizio giugno, ma ora è ufficiale: la FIGC approva l’introduzione dello spareggio scudetto per la Serie A. Lo ha comunicato la stessa Federcalcio italiana tramite i canali ufficiali, a margine del Consiglio Federale odierno.
Di seguito, il comunicato della FIGC sulle modifiche regolamentari, tra cui lo spareggio scudetto per la Serie A: “Il Consiglio Federale ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A“.
Nel comunicato della FIGC sono riportate anche le parole di Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, in conferenza stampa, riguardo al Bilancio consuntivo 2021: “È un bilancio straordinario che ha battuto ogni record in termini di Valore della Produzione superando anche quello del 2006, quando la Nazionale si laureò Campione del Mondo“.
Infine, Gravina ha commentato anche la questione ristori: “Anche oggi ho registrato lamentele per la scarsa risposta circa la famosa erogazione dei ristori. Sono passati quasi sette mesi e non ne veniamo a capo. Il nostro segretario generale è in costante contatto con le istituzioni, speriamo di ricevere a breve dal Governo risposte concrete sui ristori al mondo dello sport“.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…