Categories: News Calcio

Serie A, Sottil allenatore del mese di settembre

Alla sua prima esperienza in Serie A con l’Udinese, Andrea Sottil si è già tolto parecchie soddisfazioni: ha vinto contro Fiorentina, Inter e Roma ed è diventato (insieme a Conte e Guardiola) l’unico allenatore a superare con almeno quattro gol di scarto una squadra di Mourinho.

 

Con il club friuliano si trova al terzo posto con 16 punti in 7 partite e la società non ha nascosto che l’obiettivo sarebbe quello di tornare in Europa.

Serie A, Sottil allenatore del mese di settembre: il comunicato

 

La Lega Serie A ha deciso di premiarlo quindi come “Coach of the Month di Settembre”, come si legge nel comunicato ufficiale: “La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Udinese – Atalanta, in programma domenica 9 ottobre 2022 alle ore 15.00 alla “Dacia Arena – Stadio Friuli” di Udine”. 

 

“Al suo esordio in Serie A TIM Andrea Sottil si sta subito dimostrando un tecnico preparato e un grande motivatore, capace di mettere in campo squadre ottimamente organizzate – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione è certamente l’Udinese di Sottil, un allenatore che ha saputo ripagare la fiducia della Società. I tre successi in tre partite nel mese di settembre, con ben 10 reti realizzate contro avversari del calibro di Roma, Sassuolo e Inter, sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal mister piemontese e dal suo staff”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

15 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso, Algeria, Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

16 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

16 ore ago