Giornata di festa in casa Sampdoria. Allo stadio Ferraris è andata in scena la 15esima edizione dell'iniziativa "Impariamo allo stadio", un progetto ideato dalla società blucerchiata per promuovere tra i più piccoli i valori fondanti del calcio, dell'educazione e del fair play. Protagonista d'eccezione Riccardo Saponara, che nella mattinata ha incontrato i bambini di alcune scuole genovesi. Il trequartista della Sampdoria si è espresso così sull'evento ai microfoni di Sky Sport: "Incontrare i bambini per questi eventi istruttivi è sempre piacevole e per loro può essere occasione e spunto per imparare qualcosa".
Poi sul Milan, sua ex squadra e prossimo avversario in campionato: "Ho tanti ricordi belli, ogni volta mi emoziono quando li vedo. Spero di dare il mio contributo sabato in partita. Cerco sempre di fare del mio meglio con un gol o un assist. Affrontare il Milan in questo momento sarà difficile perché il lavoro di Gattuso sta dando i suoi frutti. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco come facciamo con tutti, consapevoli che davanti avremo una squadra di altissimo livello".
Poi un pensiero sulla corsa all'Europa League: "Atalanta e Torino sono davanti – ha detto Saponara -, però credo che noi dobbiamo fare la corsa pensando solo al nostro cammino, per regalare l’Europa ai tifosi. Ci proveremo”. Impossibile poi non commentare lo straordinario rendimento di Quagliarella: "Fabio è sorprendente per la longevità, per i colpi che ogni partita riesce a regalare. Vederlo così in voga tuttora è sicuramente uno spunto per continuare a credere nei nostri obiettivi e nelle nostre motivazioni".
Chiusura sul futuro, Saponara ha espresso il suo desiderio: "Spero di rimanere qui. Dipenderà dalla società, io sul campo cercherò di convincerli".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…