Cala il sipario sulla Serie A, è finito il campionato 2015/2016. Pieno di emozioni, come sempre, fino all’ultima giornata.
Dalla lotta salvezza esce vincitore il Palermo, vittorioso per 3-2 contro il Verona in un Barbera stracolmo. Torna in Serie B dopo appena una stagione, invece, il Carpi: vittoria inutile contro l’Udinese, con la squadra bianconera che saluta Totò Di Natale, in rete nella sua ultima gara al ‘Friuli’. All’Olimpico, invece, spettacolo tra Lazio e Fiorentina: 2-4 per i viola di Paulo Sousa e ultimo gol in maglia biancoceleste dell’eterno Miro Klose. In bilico, a questo punto, soltanto la situazione legata alla squadra che accompagnerà Inter e Fiorentina in Europa League. Si deciderà tutto nella finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, con il Sassuolo spettatore interessato.
La Serie A va in ferie, l’appuntamento per l’inizio della nuova stagione è fissato ad agosto. Questi i risultati e la classifica finale del nostro campionato: Palermo-Hellas Verona 3-2, Udinese-Carpi 1-2, Lazio-Fiorentina 2-4; Juventus 91, Napoli 82, Roma 80, Inter 67, Fiorentina 64, Sassuolo 61, Milan 57, Lazio 54, Chievo 50, Empoli 46, Genoa 46, Torino 45, Atalanta 45, Bologna 42, Sampdoria 40, Palermo 39, Udinese 39, Carpi 38, Frosinone 31, Hellas Verona 28
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…