Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto in un video postato sul suo profilo Facebook. La ripresa dello sport in generale, ma soprattutto quella del calcio, come argomento principale delle sue parole: "Nelle prossime ore arriverà il parere che abbiamo chiesto al Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo della FIGC".
Un giudizio che sarà fondamentale per il ritorno in campo della Serie A, che nelle ultime ore ha fatto registrare alcuni casi di positività al Coronavirus.
Altro parere fondamentale sarà quello legato agli allenamenti collettivi, dal momento che le squadre – dopo aver effettuato tamponi e test sierologici – hanno cominciato ad allenarsi solo su base individuale: "Siamo pronti a sottoporre al Comitato Tecnico Scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi (tra i quali palestre, piscine, circoli sportivi, centri danza…) che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…