La 22ª giornata di Serie A 2023-24 entra a suo modo nella storia del calcio italiano e per un motivo molto particolare: in nove partite giocate sono infatti ben cinque i rigori sbagliati su sette calciati. Il primo rigore di giornata è stato sbagliato da Olivier Giroud, che si è fatto ipnotizzare da Skorupski in Milan-Bologna. L’ultimo a sbagliare (per ora) è invece stato Nico Gonzalez, che si è visto respingere il proprio rigore da Sommer in Fiorentina-Inter.
Tra il rigore di Giroud e quello di Nico Gonzalez, ce ne sono stati altri cinque, tre sbagliati e due segnati. Dopo l’errore del 9 rossonero, il Milan ha conquistato un altro rigore. Sul dischetto questa volta si è presentato Theo Hernandez, che ha però colpito il palo.
Nel finale di Milan-Bologna, i rossoblù hanno conquistato un rigore (il terzo della partita), che Orsolini ha trasformato in gol. In Genoa-Lecce, invece, è stato Krstovic a incaricarsi di battere un rigore, ma anche il montenegrino ha sbagliato.
Come in Milan-Bologna, anche in Verona-Frosinone sono stati due i rigori assegnati per i padroni di casa. Dopo il primo rigore sbagliato da Duda, il secondo è stato calciato e trasformato da Suslov, che ha interrotto la “maledizione” dei rigori per la squadra di Baroni (solo 2 segnati su 6 calciati fin qui).
Con questo dato si è eguagliato il record della stagione 1960-61 quando, nel corso dell’11ª giornata, fallirono Torino, Napoli, Juventus e due volte il Lecco.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…