A quattro giornate dalla fine della Serie A, restano ancora da disputare diversi recuperi. La 20ª giornata di campionato, infatti, è stata complicata dai numerosi casi di positivi al Covid, che hanno costretto a rinviare diverse partite.
Già prima di Natale, Udinese e Salernitana erano state costrette a rinviare la propria gara a causa dello stop imposto ai giocatori granata. La sfida è stata poi recuperata mercoledì 20 aprile, e ha visto i campani vincere all’ultimo secondo grazie a Simone Verdi, tenendo così vive le speranze di salvezza.
La Salernitana fu bloccata dal covid anche in occasione della sfida contro il Venezia, in programma a gennaio. I veneti avevano presentato ricorso per ottenere vittoria a tavolino (e annessa penalizzazione per i granata), ma è stato respinto. La cruciale sfida salvezza, dunque, si giocherà: inizialmente il recupero era previsto per il 27 aprile, poi è slittato al 5 maggio.
Mercoledì 27, invece, si disputeranno gli altri tre recuperi: Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Bologna-Inter. Sfide che potrebbero indirizzare la corsa allo scudetto e ai piazzamenti europei. l’Inter ha l’occasione di portarsi in testa alla classifica a +1 sul Milan, la Fiorentina potrebbe scavalcare la Roma al quinto posto mentre l’Atalanta ha l’occasione di agganciare la zona Conference League ai danni della Lazio.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…