Questa sera, giovedì 2 luglio, si concluderà la 29^ giornata di Serie A. Dopo le conferme di Juventus, Lazio e Inter sulla corsa scudetto e un Verona sempre più sorprendente, con il sogno Europa, a completare il turno ci saranno due gare importanti: il big match Atalanta-Napoli, alle 19:30, e Roma-Udinese alle 21:45. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.
Proseguire in zona Champions League, riavvicinare l’Inter e tenere la Roma a distanza. È questa la volontà dell’Atalanta, che stasera si giocherà una gara dura e fondamentale. Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Malinovskyi, perciò da trequartista agirà uno tra Pasalic e Ilicic. Sulla destra ballottaggio tra Hateboer e Castagne, con il primo favorito. In avanti spazio a Gomez e Zapata.
Il Napoli, grazie alla vittoria della Coppa Italia, è già certo dei gironi di Europa League. Ma non vuole certo mollare la presa: una vittoria porterebbe gli azzurri a -9 dall’Atalanta e dalla zona Champions. Gattuso dovrà stare attento ai diffidati Koulibaly, Zielinski, Demme, Mertens e Milik per la gara di domenica sera contro la Roma. In attacco ci saranno Mertens e Insigne, con Politano leggermente favorito su Callejon a destra.
Queste le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer/Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic/Ilicic, Gomez; Zapata. All.Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano/Callejon, Mertens, Insigne. All.Gattuso
Stagione complicata per i giallorossi, che vengono dalla brutta sconfitta per 2-0 a San Siro contro il Milan. Alti e bassi per la squadra di Fonseca, che contro l’Udinese avrà un solo risultato a disposizione per continuare a sognare la qualificazione in Champions. Con il vantaggio – o meno – di scendere in campo conoscendo il risultato di Atalanta-Napoli. Bruno Peres favorito come terzino destro, Kolarov come sinistro. Mancini out per gastroenterite, Jesus nella rifinitura ha avuto un problema all’anca sinistra e per precauzione rimarrà a casa. Quindi giocherà Fazio al centro della difesa. La novità potrebbe essere Villar davanti alla difesa. Carles Perez verso un posto da titolare, così come Pastore e Kluivert, insidiati da Mkhitaryan. Pellegrini e Veretout squalificati, Dzeko e Kluivert diffidati.
All’Udinese servono invece punti salvezza. Le sconfitte di Genoa e Lecce contro Juventus e Sampdoria potrebbero permettere ai bianconeri di allungare su alcune dirette concorrenti in zona retrocessione. Due sconfitte consecutive con Torino e Atalanta dalla ripresa della Serie A, l’Udinese ha bisogno di qualcosa in più. Tanti ballottaggi: in difesa tra Samir e De Maio, a centrocampo tra Jajalo e Walace e tra Zeegelaar e Sema. Davanti la coppia Lasagna-Okaka.
Queste le probabili formazioni:
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Villar; C. Perez, Pastore, Kluivert; Dzeko. All.Fonseca
UDINESE (3-5-2): Musso; Samir/De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger-Larsen, Fofana, Jajalo/Walace, de Paul, Zeegelaar/Sema; Lasagna, Okaka. All.Gotti.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…