News Calcio

Serie A, Simonelli: “Fatto il massimo sul rinvio di Atalanta-Lecce”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli (Imago)

Le parole nella conferenza stampa del presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli: dal rinvio di Atalanta-Lecce a tanti altri temi

Nella giornata di lunedì 28 aprile 2025 è andata in scena la conferenza stampa tenuta dal presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli.

Tanti i temi toccati durante l’assemblea: dal rinvio di Atalanta-Lecce alla prossima Supercoppa Italiana, fino ad arrivare al possibile spareggio tra Inter e Napoli.

Abbiamo parlato di diverse tematiche. I prossimi incontri saranno in occasione della finale di Coppa Italia e il 6 giugno. Lì daremo anche il calendario per la prossima stagione, cercando di dare le date in anticipo per i tifosi“, ha esordito il presidente.

Che ha poi aggiunto sulla Supercoppa: “Abbiamo sollecitato i sauditi ma abbiamo diverse proposte. Ci saranno squadre allettanti per noi, poi starà a loro decidere. Non ci fasciamo la testa, le alternative ci sono ma non posso dirle al momento“.

Serie A, la conferenza stampa di Simonelli

Simonelli ha poi parlato del tanto discusso rinvio della gara tra Atalanta e Lecce: “Abbiamo fatto la scelta più giusta a livello tecnico. Siamo stati i primi a sospendere i campionati dopo la morte del Santo Padre e la sera avevamo già deciso quando recuperare le gare, seguendo il mantra di non mettere x sul calendario. Sul tragico momento del Lecce credo la legga abbiamo dimsotrato vicinanza e abbiamo riprogrammato la partita. Altro non si poteva fare, abbiamo cercato di andare incontro a tutte le richieste. Questa è la nostra linea: evitare rinvii e giocare il prima possibile“.

Sul recupero di Inter-Roma ha poi commentato: “Non potevamo giocare il giorno dei funerali del Santo Padre. Io avrei fatto giocare l’Inter il sabato sera per garantire lo stesso riposo del Barcellona, ma per una serie di combinazioni abbiamo deciso di farla giocare domenica“. E sul Lecce: “Non vogliamo essere insensibili, ma dobbiamo fare il massimo per portare a termine il campionato. In tanti sport in caso di lutti si prosegue. Noi non potevamo fare altro. Se aspettavamo il funerale si rischiava di andare al mercoledì, con sabato Lecce-Napoli. Dovevamo garantire il riposo“. Sullo spareggio Scudetto: “Non ci siamo posti il problema perché vorrebbe dire che l’Inter è andata in finale di Champions. Prima ci fasciamo la testa e poi la curiamo. Le ultime due di campionato saranno in contemporanea per le squadre che si giocano lo stesso obiettivo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cori contro Vlahovic: gioco interrotto per 2 minuti durante Fiorentina-Juventus

Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus:  Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…

3 minuti ago

Fiorentina-Juventus, rigore revocato ai bianconeri col VAR: l’episodio

Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…

9 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Vanoli? Ci è piaciuta la sua voglia di calarsi in una situazione come la nostra”

Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…

1 ora ago

Juventus, Chiellini: “Vincere darebbe un segnale. Futuro di Yildiz? C’è la volontà di proseguire insieme”

Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Ci godiamo il momento, dedico la vittoria alla società”

Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…

2 ore ago

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

3 ore ago