La Serie A verso una svolta, per certi versi, storica: dalla stagione 2024/2025 DAZN, che assieme a Sky ha acquistato i diritti televisivi del campionato fino al 2029, potrà trasmettere un massimo di cinque partite in chiaro all’anno.
Una possibilità figlia del pacchetto “Try and buy”, sul quale DAZN ha messo le mani, e che prevede, come riportato da Calcio e Finanza, la possibilità per l’operatore di mettere a disposizione una serie di partite (cinque all’anno in questo caso) fuori dall’abbonamento a pagamento per fare testare il prodotto agli appassionati non ancora abbonati.
Nel caso specifico di Dazn, il pacchetto “try and buy” si collega a un progetto volto a lanciare, anche in Italia, una versione “freemium” dell’app, quindi erogando contenuti selezionati a disposizione di tutti i fruitori, senza che essi siano abbonati, ai quali è riservata l’offerta completa.
Per l’azienda DAZN quella della trasmissione in versione gratuita di una partita di calcio non è una novità. Ciò infatti è già avvenuto in Spagna il primo febbraio scorso, quando la partita di Liga tra Barcellona e Real Betis è stata trasmessa… su Tik Tok! Adesso, dal prossimo anno, sarà il turno della Serie A, ancora da prevedere le modalità e la quantità di erogazione del prodotto.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…