La Serie A verso una svolta, per certi versi, storica: dalla stagione 2024/2025 DAZN, che assieme a Sky ha acquistato i diritti televisivi del campionato fino al 2029, potrà trasmettere un massimo di cinque partite in chiaro all’anno.
Una possibilità figlia del pacchetto “Try and buy”, sul quale DAZN ha messo le mani, e che prevede, come riportato da Calcio e Finanza, la possibilità per l’operatore di mettere a disposizione una serie di partite (cinque all’anno in questo caso) fuori dall’abbonamento a pagamento per fare testare il prodotto agli appassionati non ancora abbonati.
Nel caso specifico di Dazn, il pacchetto “try and buy” si collega a un progetto volto a lanciare, anche in Italia, una versione “freemium” dell’app, quindi erogando contenuti selezionati a disposizione di tutti i fruitori, senza che essi siano abbonati, ai quali è riservata l’offerta completa.
Per l’azienda DAZN quella della trasmissione in versione gratuita di una partita di calcio non è una novità. Ciò infatti è già avvenuto in Spagna il primo febbraio scorso, quando la partita di Liga tra Barcellona e Real Betis è stata trasmessa… su Tik Tok! Adesso, dal prossimo anno, sarà il turno della Serie A, ancora da prevedere le modalità e la quantità di erogazione del prodotto.
Minuto 86’ di Atalanta-Empoli. 9 tocchi, tutti con il suo mancino e palla all’angolino. Un…
Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…
I trasferimenti più famosi tra la Juventus e la Fiorentina: quando il calciomercato va oltre…
Con Martinez Quarta destinato a partire, il sostituto per la difesa sarà un altro argentino…
Danilo è sempre più vicino a trasferirsi in questo calciomercato di gennaio al Napoli di…
Il profilo di Nicolás Valentini: chi è il nuovo difensore della Fiorentina Rinforzare la difesa.…