Va a Victor Osimhen il premio di calciatore del mese di settembre, conferito dall’Associazione Italiana Calciatori. Il centravanti nigeriano del Napoli ha superato Brahim Diaz, Giacomo Bonaventura e Nicolò Barella nelle preferenze dei colleghi di Serie A.
Il “magic moment” del numero 9 coincide con quello di un Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 7 giornate di campionato. Lo straordinario momento dei campani era stato accompagnato pochi giorni fa dal premio di “coach of the month” assegnato dalla Lega Serie A a Luciano Spalletti, riconoscimento cui ora si aggiunge quello dell’attaccante nigeriano.
Dopo un avvio di stagione segnato dall’espulsione rimediata contro il Venezia al Maradona alla prima giornata, è stato autore di sette gol nelle sei partite disputate nello scorso mese (conteggiando anche i tre messi a segno nelle prime due giornate di Europa League), e nell’ultima uscita a Firenze, pur rimanendo a secco di reti, si è guadagnato il rigore del momentaneo 1-1. Insomma, una media che proietta l’ex Lille nell’elite degli attaccanti più prolifici d’Europa.
Eloquenti le motivazioni riportate dall’AIC a corredo dell’assegnazione del premio: Osimhen sfoggia “una determinazione eccezionale“, spiccando nei duelli fisici e puntando la profondità “con una costanza logorante”. Quando devono affrontare Osimhen, i difensori pagano ogni distrazione, perchè con lui “un po’ di spazio è sempre troppo spazio”.
Il Napoli si prepara ad accogliere Billing: il centrocampista danese è arrivato in Italia…
Le formazioni ufficiali scelte da Marco Baroni e Cesc Fàbregas per Lazio-Como, gara valida per…
Le ultime novità sul mercato di Milan e Juventus: il punto sull'attacco tra Kolo Muani…
La Roma ha messo gli occhi su Tajon Buchanan, esterno destro canadese dell'Inter Il calciomercato…
Accordo totale per il passaggio di Folorunsho alla Fiorentina C'è l'accordo totale tra Napoli e…
Fatta per il passaggio del difensore al club emiliano. Alessandro Vogliacco sarà un nuovo giocatore…