12. Come il numero di calciatori che hanno segnato almeno un gol quest’anno in campionato con la maglia della Roma. I giallorossi vantano la prima posizione in questa particolare classifica. Dopo quattordici giornate, ecco come le venti squadre hanno distribuito i loro compiti in fase offensiva.
Come anticipato, la squadra di José Mourinho è in testa a questa particolare: 27 reti totali, 12 marcatori diversi. Lukaku e Dybala hanno segnato rispettivamente 6 e 4 gol, seguono Belotti a 3, mentre Aouar, El Shaarawy, Cristante e Mancini a 2. Un gettone a testa per Azmoun, Kristensen, Pellegrini, Sanchez e Spinazzola.
Sul gradino del podio troviamo la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In campionato Beltran e compagni hanno segnato 23 gol, divisi rispettivamente tra 11 giocatori. I capocannonieri del club viola sono Nico Gonzalez e Bonaventura, – a quota 6 – segue Martinez Quarta fermo a 2. Un gol a testa per Sottil, Duncan, Kouame, Brekalo, Mandragora, Biraghi, Nzola e lo stesso Beltran.
Sorprendono Frosinone e Lecce, in grado di andare a segno rispettivamente con 11 e 10 calciatori, sinonimo di un inizio di stagione convincente e di squadre che hanno trovato la chiave per poter disputare un campionato al di sopra delle iniziali aspettative.
Diverse squadre a pari merito: il divario tra la prima e l’ultima è di ben sette marcature. Nel mezzo, l’Inter – che vanta il miglior attacco della Serie A – è andata a segno con nove giocatori diversi. La classifica completa:
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…