Nonostante i tre gol subiti nel derby di Coppa Italia martedì scorso, Mike Maignan è imbattuto dallo scorso 25 febbraio contro l’Udinese, quando subì la rete di Destiny Udogie a San Siro. Contando anche la Coppa, è rimasto imbattuto per per 7 gare consecutive per un totale di 658 minuti.
Contando solo il campionato, però, il portiere francese ha ancora la possibilità di entrare nella storia della Serie A. Il motivo? Finora è arrivato a 564 minuti senza prendere gol e se dovesse mantenere questo rendimento la possibilità di fissare qualche nuovo record è tutt’altro che remota.
Per cominciare per l’ex Lille c’è la possibilità di entrare nella top 10 dei portieri con la migliore striscia di imbattibilità: a Maignan mancano solo 148 minuti per raggiungere il decimo posto, occupato da Adriano Reginato con 712′.
Ma il sogno del portiere del Milan è ovviamente il primo posto, occupato da Gianluigi Buffon. Con la Juventus aveva raggiunto 973 minuti consecutivi senza subire gol. Distante 409 giri di lancetta, per Maignan c’è comunque la possibilità di farcela: se dovesse mantenere il clean sheet per le ultime 5 giornate sarebbe certo di battere il record.
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…
Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…
Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…
La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…
Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…