Lega Serie A e EA Sports hanno annunciato ufficialmente il Player of the Month del mese di ottobre, che è stato votato dai fan su una piattaforma specifica: si tratta di Rafael Leao del Milan, che ha battuto la concorrenza di Barella, Milinkovic-Savic, Lookman e Osimhen.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “Il premio EA SPORTS Player Of The Month di ottobre è stato assegnato al calciatore del Milan Rafael Leao. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Fiorentina, in programma domenica 13 novembre 2022 alle ore 18.00 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano“.
“Rafael Leao è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Nicolò Barella (Inter), Ademola Lookman (Atalanta), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) e Victor Osimhen (Napoli). La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dall’8ª alla 12ª della Serie A TIM 2022/2023“.
“Il voto dei tifosi nel sondaggio di EA SPORTS ha riconosciuto il talento e le doti tecniche di Rafael Leao, che con le sue accelerazioni è stato fondamentale per le vittorie rossonere nel mese di ottobre – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. A partire da questa stagione abbiamo voluto dare ancora più importanza agli appassionati del nostro campionato e siamo molto soddisfatti della grande partecipazione alle votazioni per il Player Of The Month sulla piattaforma di EA SPORTS. Dopo il premio di MVP della scorsa stagione di Serie A TIM l’attaccante portoghese si conferma uno dei Top Players del torneo, un calciatore capace, con giocate spettacolari, di indirizzare le partite”.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…