Vigilia di Serie A anche per la Juventus, che nonostante il pareggio di Bergamo, ha allungato il suo vantaggio rispetto al Napoli portandolo da otto a nove punti. Domani alle 12:30 all’Allianz Stadium sarà di scena la Sampdoria di Marco Gianpaolo. Ha parlato così Massimiliano Allegri in conferenza stampa partendo dalle questioni extra-calcistiche: “Non ci si deve fermare. Non siamo noi e nemmeno l’arbitro a poter fermare una partita, solo l’ordine pubblico. Detto questo non tollero nessuna forma di razzismo e di insulto nei confronti anche dei morti e delle tragedie che sono successe. Bisogna entrare nelle scuole, bisogna pensare ai bambini E dispiace perché il 26 c’erano tante persone, famiglie, bambini, che sono il futuro dell’Italia”
Poi si parla della partita: “Matuidi aveva un’influenza e l’avevo lasciato a casa per la partita di Bergamo, Benatia aveva una leggera infiammazione, niente di che, sono tutti a disposizione e rientra anche Bernardeschi. Domani abbiamo una partita difficile, la Sampdoria è in un grande momento, lotta per la Champions League. Noi domani dobbiamo portare a casa i tre punti, chiudere bene l’anno, fare un bel balzo in avanti”.
Sulla formazione di domani: “In porta giocherà Szczesny. In difesa ci sarà Rugani e riposerà Bonucci. Ho un dubbio tra Alex Sandro e Spinazzola che sta bene. In attacco stanno tutti bene, rientrerà Ronaldo e anche Douglas Costa è in un ottimo momento. Domani saranno importanti i cambi, perchè sarà una partita lunga e avremo bisogno del supporto del nostro stadio”.
Juve in crisi? “Quando sento dire che la Juventus è in crisi, dopo il pari di Bergamo penso sia uno scherzo. Mi viene da sorridere. Anche se dovessimo perdere chiudiamo il girone a 50 punti e abbiamo passato il turno di Champions come primi. Questa squadra sta facendo un percorso straordinario”. Poi aggiunge: “Vincere domani sarebbe una grande orgoglio, ma non basta per quello che dobbiamo andare a vincere”.
Sulla corsa scudetto: “Il Napoli è la nostra concorrente. Sta facendo un grande campionato, c’è ancora tutto il girone di ritorno e lo scontro diretto. Dovremmo far parlare l’aritmetica ad aprile”. Poi sulla possibilità di andare al Manchester United a fine anno: “Sto molto bene alla Juventus, e da qui a giugno ci sono tante partite”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…