Inter e Napoli si affrontano nel big match della domenica di campionato. L’Inter con l’obiettivo di accorciare il gap con la squadra di Spalletti e con il Milan, sconfitto a Firenze. Il Napoli per ritrovare la vetta solitaria della classifica approfittando dello stop di Pioli.
Alle ore 18, a San Siro, si affrontano due squadre separate da 7 punti: il Napoli è primo a 32, l’Inter terza a 25. Entrambe sono reduci da un pareggio: nella sfida casalinga col Verona i campani, nel derby col Milan gli uomini di Inzaghi.
Inzaghi per l’assalto al primo posto dovrà fare a meno di de Vrij e Sanchez, ma potrà contare su Bastoni e Dzeko, tornati a disposizione. Soprattutto, non potrà prescindere da Lautaro Martinez, e per questo si augura che l’argentino torni a segnare, dopo un digiuno che in campionato dura dal 2 ottobre, dal gol di Reggio Emilia al Sassuolo.
Il grande ex Spalletti deve fare i conti col problema-Covid: sono due i positivi, Demme e Politano. Per sua fortuna, il resto del gruppo-squadra è risultato negativo ai tamponi di controllo effettuati nei giorni scorsi. La notizia positiva è il recupero di Kalidou Koulibaly, che rientra dalla squalifica. L’allenatore toscano punta su Osimhen, a secco dalla rete al Torino del 17 ottobre.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Kolarov, Sensi, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Satriano.
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Jesus, Elmas, Mertens, Ghoulam, Petagna, Lobotka.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…