Categories: News Calcio

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Inter e Napoli si affrontano nel big match della domenica di campionato. L’Inter con l’obiettivo di accorciare il gap con la squadra di Spalletti e con il Milan, sconfitto a Firenze. Il Napoli per ritrovare la vetta solitaria della classifica approfittando dello stop di Pioli. 

 

 Alle ore 18, a San Siro, si affrontano due squadre separate da 7 punti: il Napoli è primo a 32, l’Inter terza a 25. Entrambe sono reduci da un pareggio: nella sfida casalinga col Verona i campani, nel derby col Milan gli uomini di Inzaghi. 

 

 

Lautaro per il ritorno al gol

Inzaghi per l’assalto al primo posto dovrà fare a meno di de Vrij e Sanchez, ma potrà contare su Bastoni e Dzeko, tornati a disposizione. Soprattutto, non potrà prescindere da Lautaro Martinez, e per questo si augura che l’argentino torni a segnare, dopo un digiuno che in campionato dura dal 2 ottobre, dal gol di Reggio Emilia al Sassuolo. 

 

 

Napoli: due indisponibili per Covid

Il grande ex Spalletti deve fare i conti col problema-Covid: sono due i positivi, Demme e Politano. Per sua fortuna, il resto del gruppo-squadra è risultato negativo ai tamponi di controllo effettuati nei giorni scorsi. La notizia positiva è il recupero di Kalidou Koulibaly, che rientra dalla squalifica. L’allenatore toscano punta su Osimhen, a secco dalla rete al Torino del 17 ottobre. 

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Kolarov, Sensi, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Satriano.

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Jesus, Elmas, Mertens, Ghoulam, Petagna, Lobotka.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago