Categories: News Calcio

Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali

Vincenzo Italiano affronta il suo passato. All’Artemio Franchi di Firenze, alle 15, andrà in scena Fiorentina-Spezia.

L’allenatore dei viola ritroverà i suoi ex calciatori con cui ha trovato una magica salvezza nella scorsa stagione e li sfiderà con lo stesso modulo, il 4-3-3. Con Nico Gonzalez ancora assente per la positività al Covid, il trio d’attacco è abbstanza forzato forzato: Vlahovic in mezzo, supportato sulle fasce da Saponara e Sottil. Come terzino destro Venuti vince ancora il ballottaggio con Odriozola. Dal primo torna invece Bonventura, che affianca a centrocampo i soliti Torreira e Castrovilli.

Thiago Motta risponde con un 4-2-3-1 molto offensivo. Maggiore e Kovalenko sono i due mediani, Nzola unica punta e tre trequartisti: Strelec, Salcedo, Gyasi.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez-Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejòn, Vlahovic, Sottil. All.: Italiano

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Strelec, Salcedo, Gyasi; Nzola. All.: Thiago Motta

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Open VAR, De Marco: “Rrahmani-Mkhitaryan? Step on foot codificato. Giusto togliere il rigore al Como”

Le dichiarazioni del responsabile rapporti istituzionali CAN A e B Andrea De Marco sugli episodi…

7 minuti ago

Napoli, due giornate di squalifica per Conte: la decisione del giudice sportivo

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 20ª giornata di Serie A: due giornate di…

26 minuti ago

Open VAR, De Marco: “Manca un rigore alla Lazio. Decisione corretta in Napoli-Verona”

Le dichiarazioni del responsabile rapporti istituzionali CAN A e B Andrea De Marco sugli episodi…

27 minuti ago

Roma, Robinio Vaz atteso in Italia: arrivo previsto in serata

Robinio Vaz sempre più vicino all'ufficialità in maglia Roma: previsto l'arrivo in serata dell'attaccante brasiliano…

48 minuti ago

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

2 ore ago

Roma, rilancio per Malen dell’Aston Villa: cauta fiducia per la chiusura dell’affare

La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…

2 ore ago