Oggi 22 aprile è la “Giornata della Terra” per informare sempre più persone che il problema del riscaldamento globale è reale. Come riportato da La Repubblica 15 giorni fa quindi, Green&Blue ha lanciato un appello al mondo del calcio con la petizione “Capitani per il clima”.
Tra i giocatori e gli ex che hanno già aderito alla causa ci sono Alessandro Del Piero, Davide Calabria, Domenico Berardi e Matteo Pessina. Si tratta, infatti, di indossare una fascia, nelle giornate del 22 e il 23 aprile, con un grafico colorato che darebbe una rappresentazione reale di quanto stiano aumentando le temperature sulla Terra negli ultimi anni.
La fascia è stata ideata da uno scienziato del clima britannico, Ed Hawkins, e già diverse squadre in Europa l’hanno indossata così come personaggi della TV, scienziati e attivisti in tutto il mondo.
Sarebbe un passo importante del calcio e della Serie A verso il clima dato che, comunque, già diversi club e alcuni giocatori si stanno impegnando contro questo problema che va combattuto prima che sia troppo tardi. Basti pensare che la temperatura media è cresciuta di 1,7 gradi negli ultimi due secoli e addirittura di 1,4 gradi negli ultimi 50 anni.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…