Categories: News Calcio

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Oggi alle 15:00 allo stadio Castellani di Empoli va in scena la sfida tutta toscana fra Empoli e Fiorentina

Andreazzoli deve ripartire dopo la sconfitta del Bentegodi (2-1 dall’Hellas), Italiano è reduce dalla vittoria per 4-3 contro il Milan ottenuta al Franchi lo scorso sabato. 

L’Empoli per sfatare il tabù casalingo

L’Empoli sta conducendo un campionato al di sopra delle aspettative: con 16 punti occupa la dodicesima posizione, con un ampio margine di distacco dalla zona retrocessione. Tuttavia, 12 dei 16 punti ottenuti fino a questo momento sono arrivati in trasferta. L’Empoli vuole sfatare il tabù del Castellani (finora una sola vittoria, contro il Bologna), e conta sul recupero della forma migliore da parte di alcuni suoi giocatori, fra cui Cutrone, colpiti in settimana da un virus intestinale

 

Per la Viola la zona Europa è alla portata

La Fiorentina di Vincenzo Italiano viaggia a un ritmo da Europa: i punti sono 21, come Lazio e Juventus, e il quinto posto della Roma dista un solo punto. La recente vittoria contro il Milan ha portato ulteriore entusiasmo nella piazza, e ha permesso a Italiano di ottenere punti importanti contro una squadra che precede la Viola in classifica, dopo le sconfitte contro Lazio, Roma, Inter, Juventus. L’allenatore ex-Spezia non può che affidarsi alla straordinaria vena realizzativa di Dusan Vlahovic, già a 10 gol in stagione. 

Le formazioni ufficiali

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Tonelli, Parisi; Ricci, Henderson; Di Francesco; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

A disposizione: Ujkani, Viti, Fiamozzi, Ismajli, Romagnoli, Haas, Bandinelli, Marchizza, Stulac, Bajrami, La Mantia, Mancuso. 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez-Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejòn, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

A disposizione: Rosati, Cerofolini, Terzic, Frison, Igor, Venuti, Castovilli, Munteanu, Amrabat, Nico Gonzalez, Maleh, Sottil. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

18 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago