Archiviata la prima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha preso i propri provvedimenti. Niente squalifica per Dries Mertens, reo di aver simulato in occasione del rigore concesso alla sua squadra nella gara contro la Fiorentina, non ha ricevuto alcuna sanzione. La Procura Federale non ha chiesto la prova tv per valutare l’accaduto, Ancelotti potrà contare sul belga anche nel match contro la Juventus.
A ricevere la squalifica di un turno, però, sono stati Pawel Dawidowicz dell'Hellas Verona e Diego Farias del Lecce. La Fiorentina ha invece preso un’ammenda di 10 mila euro “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei con-fronti della tifoseria avversaria”, come recita il comunicato. Infine, sono arrivati anche 3 mila euro di multa per il Bologna “a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito l’ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…