La ventisettesima giornata di Serie A si è conclusa con Inter-Juventus 0-1, che ha lasciato in eredità una lunga coda polemica per l’episodio che ha deciso la partita: il sospetto tocco di braccio di Rabiot, precedente al gol vittoria di Kostic, che ha mandato su tutte le furie Simone Inzaghi a fine partita e stizzito Massimiliano Allegri nel momento in cui gli è stato chiesto di commentarlo.
Quale sarebbe la classifica di Serie A senza errori arbitrali o presunti tali? Come cambierebbero le gerarchie in un parallelo tra punti reali e virtuali, che le squadre avrebbero in classifica al netto degli episodi contestati? Senza cartellini rossi estratti o non estratti in situazioni discusse?
La classifica senza presunti errori arbitrali Serie A, aggiornata con i punti virtuali dopo la ventisettesima giornata del campionato 2022/2023 sarebbe la seguente:
Sintetizzata la classifica virtuale al netto degli episodi che hanno fatto discutere, chiarendo come sarebbe se le decisioni assunte fossero state invertite e conteggiando anche le scelte discusse come i provvedimenti disciplinari che avrebbero potuto cambiare gli scenari in campo si continua a discutere.
L’ultimo vespaio di polemiche sollevato dall’azione che ha portato al gol decisivo di Kostic al “Meazza” dopo quattro minuti di controllo al VAR per tocchi di braccio: il primo di Rabiot, il secondo di Vlahovic, considerati entrambi consoni dal direttore di gara Chiffi e dalla sala VAR da Mazzolleni in assenza di immagini diverse da quelle utilizzate per stabilire che tutto fosse regolare.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…