A sei giornate dal termine del campionato, la situazione è più che mai incerta in tutte le zone della classifica. Il cammino delle squadre nel girone di ritorno è stato molto diverso, con alcune che hanno migliorato sensibilmente la propria classifica e con altre che sono invece crollate.
A guidare la classifica del girone di ritorno c’è la Juventus di Max Allegri con 28 punti in 13 partite. I bianconeri sono stati protagonisti di un filotto di 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta che gli ha permesso di agganciare la zona Champions ed avvicinarsi sensibilmente alle prime posizioni. Opposto invece il cammino dell’Atalanta che è passata dal quarto all’attuale ottavo posto. I nerazzurri hanno portato a casa solo 13 punti e sono quattordicesimi nella classifica del girone di ritorno.
Anche l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un netto calo rispetto alla prima parte di stagione. La squadra campione d’Italia ha infatti totalizzato 20 punti con 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Molto bene invece Napoli e Milan, rispettivamente seconde e terze nella classifica di ritorno con 27 e 26 punti.
*Una partita in meno.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…