A sei giornate dal termine del campionato, la situazione è più che mai incerta in tutte le zone della classifica. Il cammino delle squadre nel girone di ritorno è stato molto diverso, con alcune che hanno migliorato sensibilmente la propria classifica e con altre che sono invece crollate.
A guidare la classifica del girone di ritorno c’è la Juventus di Max Allegri con 28 punti in 13 partite. I bianconeri sono stati protagonisti di un filotto di 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta che gli ha permesso di agganciare la zona Champions ed avvicinarsi sensibilmente alle prime posizioni. Opposto invece il cammino dell’Atalanta che è passata dal quarto all’attuale ottavo posto. I nerazzurri hanno portato a casa solo 13 punti e sono quattordicesimi nella classifica del girone di ritorno.
Anche l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un netto calo rispetto alla prima parte di stagione. La squadra campione d’Italia ha infatti totalizzato 20 punti con 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Molto bene invece Napoli e Milan, rispettivamente seconde e terze nella classifica di ritorno con 27 e 26 punti.
*Una partita in meno.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…