Categories: News Calcio

Casini: “No al rinvio della prima giornata. Spareggio? Modo più equo per assegnare lo scudetto”

La Serie A non subirà delle modifiche in merito alla data in cui inizierà la nuova stagione, come affermato dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Il prossimo campionato, come da programma inizierà dunque sabato, 13 agosto 2022 alle 18:30 con Sampdoria Udinese e Milan-Fiorentina. L’ipotesi di una modifica al calendario per il troppo caldo di metà agosto è stata eslcusa dal presidente alla fine dell’inaugurazione della mostra di Jago, andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma.

 

 

Serie A, Casini: “Il campionato comincerà il 13 agosto”

Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, non vuole sentire parlare di un possibile rinvio della prima giornata.. Il possibile caldo, dunque, non dovrebbe costituire un problema: “Un rischio rinvio per il campionato a causa del caldo? No, la Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così“.

 

Ciò che ha subito modifiche invece è il modo con cui verrà assegnato il campionato in caso di arrivo a pari punti. La reintroduzione dello spareggio è stata approvata ufficialmente poco più di un mese fa ed èun ritorno al passato per la Serie A. Casini è stato uno dei massimi sostenitori di questo cambiamento in quanto pensa sia il modo più giusto per determinare la classifica finale, in caso di arrivo a pari punti. Queste sono le sue parole in merito.

 

Il calcio italiano è fatto di tradizione, più che una novità è un ritorno. Negli ultimi anni è sparito, ma il campionato dello scorso anno ci ha portato a pensare che in caso di parità lo spareggio è il modo più equo per assegnare il titolo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago