La Serie A non subirà delle modifiche in merito alla data in cui inizierà la nuova stagione, come affermato dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Il prossimo campionato, come da programma inizierà dunque sabato, 13 agosto 2022 alle 18:30 con Sampdoria Udinese e Milan-Fiorentina. L’ipotesi di una modifica al calendario per il troppo caldo di metà agosto è stata eslcusa dal presidente alla fine dell’inaugurazione della mostra di Jago, andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma.
Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, non vuole sentire parlare di un possibile rinvio della prima giornata.. Il possibile caldo, dunque, non dovrebbe costituire un problema: “Un rischio rinvio per il campionato a causa del caldo? No, la Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così“.
Ciò che ha subito modifiche invece è il modo con cui verrà assegnato il campionato in caso di arrivo a pari punti. La reintroduzione dello spareggio è stata approvata ufficialmente poco più di un mese fa ed èun ritorno al passato per la Serie A. Casini è stato uno dei massimi sostenitori di questo cambiamento in quanto pensa sia il modo più giusto per determinare la classifica finale, in caso di arrivo a pari punti. Queste sono le sue parole in merito.
“Il calcio italiano è fatto di tradizione, più che una novità è un ritorno. Negli ultimi anni è sparito, ma il campionato dello scorso anno ci ha portato a pensare che in caso di parità lo spareggio è il modo più equo per assegnare il titolo“
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…