Categories: News Calcio

Giulini: “Di Francesco a rischio? Gli abbiamo rinnovato il contratto”

Il Cagliari è uscito sconfitto a Genova contro il Genoa per 1-0. In classifica, la squadra di Di Francesco occupa il terzultimo posto con soli 14 punti. Numeri pesanti. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il presidente Giulini, per fare un po' di chiarezza sulla situazione del club: “Fare 14 punti nel girone d’andata non è quello che ci apsettavamo. Dal momento dlel’infortunio di Rog abbiamo fatto fatica a trovare un assetto. Non è stato semplice perché poi è entrata la paura e il timore. Quando si entra in campo con la testa così pesante diventa tutto più complicato. Abbiamo un girone di ritorno per salvarci: questa è l’unica priorità della squadra. Sono sicuro che abbiamo i valori per tirarci fuori da questa situazione”.

Di Francesco a rischio esonero? Tutto il contrario: “In settimana abbiamo rinnovato il contratto a Di Francesco, per confermargli la totale fiducia e solidità. L’allenatore ha la squadra in mano. Tutti dobbiamo dare di più: lui in primis. Questa squadra ha dei valori, ma deve uscire da questa situazione”.

Il messaggio chiaro del presidente del Cagliari: “Penso che in questo anno a volte la buona sorte non ci abbia aiutato. Quella bisogna cercarla: serve quindi più positività in tutti noi. Da quando è arrivato il Covid questa squadra ha iniziato a sfaldarsi, come se ci fosse una depressione collettiva da Covid. Adesso però dobbiamo svegliarci, e anche questi campioni che abbiamo in rosa dovranno farlo altrimenti l’anno prossimo giocheranno un'altra categoria. Perché sì, rimarrebbero tutti. Dobbiamo ripulirci la testa da questa negatività. Abbiamo bisogno forse di un altro po’ di tempo, ma dovremo fare in fretta perché tra un po’ potrebbe essere tardi”.

Messaggi forti e chiari, per dare la scossa positiva a un ambiente e a una squadra in crisi di risultati. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago