Il Cagliari non è riuscito a far punti questo pomeriggio contro il Benevento. 1-2 è il risultato finale alla Sardegna Arena. È la terza sconfitta di fila per i rossoblù. Questi i commenti a caldo di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport: "Siamo partiti bene. Nel momento in cui sembrava che avessimo in mano la partita abbiamo subito un uno-due tipo pugilato che ci ha messo ko. Abbiamo cercato di reagire, ma non ci siamo riusciti. È un momento delicato: dobbiamo cercare di essere lucidi per analizzare la situazione".
Tanto nervosismo nel finale di gara, con il rosso di Nandez che ha complicato la rimonta del Cagliari: "Mi dispiace che Nandez si sia fatto espellere. È la seconda volta che ci capita di rimanere in inferiorità numerica. È chiaro che in queste situazioni ciò non aiuti. Questo momento delicato ci porta a essere meno lucidi, e meno tranquilli. Dobbiamo lavorare sulla testa e ritrovare l'autostima: lo dico spesso ma si vede che non basta. Partiamo bene, poi alle prime difficoltà ci fermiamo. Su questo dobbiamo lavorare molto."
Eccessi di individualità. Una delle cause della sconfitta: "A volte si pensa di poter risolvere le partite da soli, ma è un grande erorre. Noi lavoriamo per essere sempre più squadra, ed è la mentalità che cerco di dare ai miei ragazzi. Dobbiamo lavorare tanto su questo, perché siamo squadra solo a momenti, e non va bene".
Le disattenzioni. Ciò che fa maggiormente arrabbiare Di Francesco: "Il secondo gol mi fa rabbia: sui calci piazzati dobbiamo avere più attenzione. Siamo stati ingenui, e il Benevento è una squadra con esperienza. Loro sono stati bravi". Infine, un commento sul mercato: "Questa squadra ha dimostrato di aver bisogno di qualche innesto. Abbiamo già parlato con la società. A centrocampo siamo contatissimi: abbiamo poche soluzioni. Nainggolan per ora ha un tempo nelle gambe, gli servirà un po' di tempo per ritrovare la migliore condizione".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…