Ieri 12, oggi due: continuano le amichevoli delle squadre di Serie A in vista dell’inizio del campionato fissato per il weekend del 21 e del 22 agosto.
È stato un sabato pieno di partite e indicazioni, sarà una domenica un po’ più vuota per quanto riguarda gli impegni, ma sempre importante per avere una prima idea sul gioco e l’organico delle squadre di Serie A.
Ieri sono scese in campo quasi tutte: il Napoli ha strapazzato il Bayern Monaco 3-0, l’Atalanta ha ospitato e battuto il Pordenone, la Roma ha pareggiato col Siviglia, il milan ha fatto 1-1 col Nizza e la Juve ha superato 2-1 il Monza.
Oggi le amichevoli delle squadre di Serie A saranno due: si inizia con Salernitana-Palermo alle 17 e 30, poi alle 20:30 sarà il turno di Sassuolo-Parma. Ieri il neo allenatore neroverde, Alessio Dionisi, ha parlato della sua idea di calcio. “La costruzione dal basso non è un diktat, ma ci credo. Ripartiamo da quella idea”, ha detto. L’amichevole di stasera servirà anche a capire la sua idea di gioco.
Salernitana-Palermo 17:30
Sassuolo-Parma 20:30
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…