Categories: News Calcio

Serie A, il programma delle amichevoli di oggi

Prosegue la marcia d’avvicinamento verso l’inizio ufficiale della stagione 2021-2022. Ultime prove generali in vista della Coppa Italia e del campionato per le formazioni di Serie A che anche oggi, sabato 7 agosto, scenderanno in campo in diversi match amichevoli. Ben dieci squadre saranno impegnate non solo in Italia, ma anche in giro per l’Europa.

 

Il programma di oggi

Ore 16.00 West Ham-Atalanta (a Londra)

Ore 18.00 Udinese-Empoli (ad Abano Terme)

Ore 18.00 Sassuolo-Vicenza (a Sassuolo)

Ore 19.00 Fiorentina-Espanyol (a Firenze)

 

Ore 19.00 Sampdoria-Verona (a Pavia)

Ore 19.30 Twente-Lazio (a Enschede)

Ore 20.30 Maiorca-Cagliari (a Palma di Maiorca)

Ore 22.00 Betis-Roma (a Siviglia)

  

West Ham-Atalanta: orari e dove vedere la partita su Sky

Impegno internazionale per l’Atalanta che giocherà al London Stadium contro gli hammers di David Moyes nella Betway Cup. Una partita che segnerà il debutto con la maglia nerazzurra di Demiral, convocato da Gasperini per la sfida inglese. Assente, invece, Josip Ilicic che prosegue il dialogo con il Milan.

West Ham-Atalanta, ore 16.00. Visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go (telecronaca di Cristian Giordano)

 

Twente-Lazio: orari e dove vedere la partita su Sky

Prove generali per la Lazio di Maurizio Sarri che, dopo il ritiro a Marienfeld (Germania), è volata a Enschede (Olanda) dove allo stadio De Grolsch Veste affronterà il Twente. Per gli olandesi sarà il secondo test consecutivo contro una formazione italiana dopo il ko per 1-0 contro il Venezia; per la Lazio, invece, l’ultima amichevole precampionato prima del ritorno a Roma.

Twente-Lazio, ore 19.30. Visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go (telecronaca di Gaia Brunelli)

Betis-Roma: orari e dove vedere la partita su Sky

Sfida dallo scopo benefico al Benito Villamarin di Siviglia dove i giallorossi scenderanno in campo all’interno della Unbeatables Cup, un progetto organizzato dall’omonima associazione di ex atleti e sportivi affetti da cardiomiopatie aritmiche congenite. Per la squadra di José Mourinho sarà l’ultimo test lontano dall’Italia visto che l’ultima amichevole, contro il Raja Casablanca, si giocherà all’Olimpico. La Roma vuole confermare quanto di buono visto negli ultimi tre test internazionali dove sono arrivati due pareggi (contro Porto e Siviglia) e una vittoria (contro il Belenenses).

Betis Siviglia-Roma, ore 22.00. Visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go (telecronaca di Paolo Redi)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago