Le squadre di Serie A continuano nella fase di preparazione in vista della prossima stagione. Il 21 agosto, giorno in cui partirà il campionato 2021-22, si avvicina e gli allenatori continuano a testare le proprie squadre nel tentativo di arrivare al primo appuntamento ufficiale nelle migliori condizioni. Sono due le squadre di Serie A che saranno impegnate oggi in test amichevoli: Udinese e Venezia.
Al Bruseschi, l’Udinese affronta il Cjarlins Muzane, formazione di Serie D. Un test in cui Gotti con molta probabilità schiererà le seconde linee, visto che domani è in programma un’altra amichevole contro il neopromosso Empoli di Andreazzoli. Due test ravvicinati per prepararsi all’esordio in Coppa Italia contro l’Ascoli e alla prima giornata di campionato contro la Juventus.
Ultimo test in Olanda per il Venezia, dopo le vittorie contro Twente e Utrecht. All’Euroborg di Groninga, gli arancioneroverdi affronteranno il Groningen. Test di livello per gli uomini di Zanetti, con i biancoverdi che lo scorso anno hanno sfiorato la qualificazione alle coppe europee.
La gara non sarà trasmessa in tv, ma è prevista la presenza dei tifosi allo stadio, con gli abbonati del Groningen che potranno entrare gratuitamente attestando la vaccinazione completa o la negatività al test per l’accesso. Venezia che poi giocherà un’altra amichevole contro l’ACD Jesolo, prima dell’esordio stagionale contro la SPAL in Coppa Italia
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…