Categories: Calciomercato

Serie A, gli acquisti più costosi dell’estate 2023

Nonostante non sia ancora conclusa, l’estate 2023 ha già portato con sé una serie di trasferimenti di grande rilievo nel calcio italiano. Diversi club di Serie A, infatti, hanno investito cifre considerevoli per rinforzare le proprie squadre in vista della nuova stagione. Tra questi trasferimenti spiccano cinque giocatori che hanno attirato particolare attenzione non solo per le loro qualità tecniche, ma anche e soprattutto per il loro costo (dati Transfermarkt). Da notare però che questa classifica cambierà dopo l’ufficialità di Scamacca all’Atalanta, per 25 milioni più 5 di bonus, e di Beltran alla Fiorentina, per quasi 25 milioni (per quest’ultimo però mancano ancora dettagli e firme).

5. Pulisic dal Chelsea al Milan

Al quinto posto di questa classifica troviamo Christian Pulisic. Il talentuoso esterno statunitense, che negli ultimi anni ha dimostrato il suo talento al Chelsea, si è unito al Milan per 20 milioni di euro più bonus. La sua esperienza internazionale, unita alla sua straordinaria rapidità, lo rendono un altro acquisto di prestigio per la società rossonera.

4. Musah dal Valencia al Milan

Un gradino più su, al quarto posto, si colloca Yunus Musah, un altro acquisto del Milan che proviene dal Valencia. Il centrocampista statunitense è arrivato in Italia per 20 milioni più 1 bonus, cifra importante che dimostra il suo grande potenziale. Con la sua versatilità e abilità tecnica, il classe 2002 sarà sicuramente una pedina fondamentale per Stefano Pioli.

3. Reijnders dall’AZ Alkmaar al Milan

Al terzo posto della nostra classifica c’è Tijjani Reijnders, talento classe 1998 proveniente dall’AZ Alkmaar, arrivato al Milan il 19 luglio per circa 19 milioni di euro più 4 di bonus. Il centrocampista olandese si è messo in mostra con il club olandese e la Nazionale Under-20 e promette di portare freschezza e dinamismo al centrocampo rossonero.

2. Chukwueze dal Villarreal al Milan

Al secondo posto, poi, si piazza Samuel Chukwueze, il talentuoso attaccante nigeriano che si è trasferito dal Villarreal al Milan per circa 30 milioni totali. Chukwueze si distingue per velocità, dribbling e capacità di segnare gol decisivi, caratteristiche che lo rendono una scelta ideale per potenziare il reparto offensivo dei rossoneri.

1. Touré dall’Almeria all’Atalanta

Infine, al primo posto nella nostra classifica degli acquisti più costosi dell’estate 2023, troviamo El Bilal Touré, l’attaccante maliano classe 2001 che ha fatto la storia dell’Atalanta. Trasferitosi dall’Almeria per la cifra record di 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus, Touré rappresenta l’acquisto più costoso di sempre per il club bergamasco. Con il suo talento innato e il suo instancabile spirito combattivo, Touré promette di diventare un elemento chiave nell’attacco dell’Atalanta e un possibile trascinatore per la squadra.

Nonostante non si avvicinino alle imponenti cifre dei maggiori trasferimenti internazionali, questi cinque acquisti testimoniano la volontà dei club italiani di investire in giovani talenti e giocatori affermati per ottenere il massimo successo nella competizione della Serie A. Sarà interessante vedere come questi nuovi arrivi si integreranno nelle rispettive squadre e come influenzeranno il campionato italiano nella stagione a venire. Non resta che aspettare l’inizio del campionato per vedere questi nuovi protagonisti in azione e scoprire chi sarà la vera rivelazione dell’estate calcistica del 2023.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

8 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

21 minuti ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

3 ore ago