Il Napoli alza il quarto scudetto della propria storia (Imago)
La Serie A 2024/25 termina qui: i verdetti hanno definito i club che parteciperanno alla stagione 2025/26
Un altro campionato di Serie A è giunto al termine: la stagione 2024/25 volge al termine. Il torneo, vinto dal Napoli di Antonio Conte, ha visto figurare diverse sorprese.
Dalla rincorsa alla Champions League della Juventus fino alla sorpresa del Como di Cesc Fàbregas. Passando per la salvezza del Lecce e non solo.
Nella prossima stagione ci saranno diverse novità. A partire dalle squadre neopromosse dalla Serie B. Il Sassuolo di Fabio Grosso – dopo appena un anno – è tornato nella massima serie.
Insieme ai neroverdi, però, c’è anche il Pisa di Filippo Inzaghi. Non resta che attendere, dunque, la finale playoff di B tra la Cremonese e lo Spezia che, difatti, decreterà la terza neopromossa. Hanno salutato la A, invece, il Monza, il Venezia e l’Empoli.
Ecco dunque tutte le squadre che sono già certe della partecipazione al prossimo campionato di Serie A. Si seguito verranno posizionate in base alla classifica.
Resta un solo posto disponibile. Destinato a una squadra tra la Cremonese e lo Spezia. Le due formazioni, infatti, hanno raggiunto la finale dei playoff di Serie B.
La gara d’andata verrà giocata il 29 maggio. Quella di ritorno, invece, il primo giugno. Una data, quest’ultima, che difatti decreterà la ventesima squadra che parteciperà al prossimo campionato di A.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…
Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…
Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…