La Serie A 2024-2025 prenderà il via sabato 17 agosto. Ad annunciarlo è stato il responsabile della competizione della lega Serie A Andrea Butti, intervenuto a Telelombardia lo scorso marzo. Ci saranno tre giornate di campionato prima della sosta per le nazionali. Per definire il calendario dlla quarta in poi, invece, sarà necessario attendere il sorteggio della super Champions League, che esordirà nel suo nuovo formato.
“Si disputeranno tre giornate: il weekend del 17-18 agosto, quello del 24-25 e quello del 31 agosto-1 settembre, poi ci sarà la pausa per le nazionali”. Queste le parole di Andrea Butti in merito all’inizio della Serie A 2024-2025. Archiviate le prime tre giornate, il campionato si fermerà per le prime due giornate della Nations League, che si giocheranno dal 5 al 10 settembre.
Per poter delineare il calendario dalla quarta giornata in poi, invece, servirà più tempo. Una variabile importante sarà sicuramente la super Champions, che con il nuovo formato prevede partite anche al giovedì, oltre ai consueti appuntamenti del martedì e del mercoledì.
Butti ha infatti proseguito: “L’anno prossimo la nuova Champions si giocherà martedì, mercoledì e giovedì, quindi a inizio campionato dovremo aspettare il sorteggio per organizzare la quarta giornata”. Il sorteggio per la fase a campionato della massima competizione europea è previsto per giovedì 29 agosto.
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…