Categories: News Calcio

Serie A 2020-21, oggi la presentazione del calendario

Oggi si alzerà il sipario sulla Serie A 2020-21. Alle ore 12.00, la Lega Serie A renderà noto il calendario della prossima stagione che prenderà il via nel weekend del 19 e 20 settembre. Per via delle nuove regole legate al distanziamento sociale, i calendari verranno svelati soltanto via web.

Il campionato inizierà il 19 settembre 2020 e si chiuderà domenica 23 maggio 2021. In tutto 245 giorni dove saranno racchiuse le 38 giornate di Serie A. Sono previste tre pause per le nazionali: l’11 ottobre, il 15 novembre e il 28 marzo. La sosta invernale, invece, è in programma tra il 24 dicembre e il 2 gennaio. Sei i turni infrasettimanali: 16 e 23 dicembre, 6 gennaio, 3 febbraio, 21 aprile, 12 maggio.

Coppa Italia

Ufficiali anche le date della Coppa Italia 2020-2021. Confermato il format con tutte le sfide a eliminazione diretta, eccezion fatta per le semifinali che si disputeranno in match di andata e ritorno.

Il primo turno eliminatorio, che vedrà in campo le formazioni di Serie C e Serie D, è in programma il 23 settembre. Dodici club di Serie A entreranno in gioco nel terzo turno, fissato il 28 ottobre, mentre gli ottavi di finale sono in calendario mercoledì 13 gennaio 2021. La finale, a Roma, è prevista mercoledì 19 maggio 2021, quattro giorni prima della fine del campionato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago