Il Bologna ha battuto la Sampdoria per 3-1 nella 27ª giornata di Serie A. Prima di godersi la domenica col sorriso, Sinisa Mihajlovic ha rilasciato le seguenti parole a fine gara: "Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi nel secondo tempo non c'è stata partita. Abbiamo fatto tre gol, avute 2-3 occasioni e un gol annullato per fuorigioco. Nel primo tempo, nonostante non abbiamo giocato bene, vincevamo 1-0. L'ho detto anche ai ragazzi, ci serviva una sveglia e dovevamo cambiare. Credo che nel secondo tempo non ci sia stata stata partita, siamo entrati in campo con un altro spirito."
Mihajlovic è apparso soddisfatto: "È una vittoria meritata. Non mi piace parlare dei singoli: tutti hanno fatto bene. Vinciamo e perdiamo tutti insieme".
L'allenatore del Bologna ha poi proseguito: "Ogni allenatore deve sentire il momento giusto. La cosa più difficile da allenare è la testa, poi gestire la squadra. Tutti sono bravi, ma tutto parte dalla testa. Si può far tutto quando si sistema la testa, il resto altrimenti è inutile e difficile. Abbiamo una squadra giovane, con alti e bassi. Quando hanno l'atteggiamento giusto possono vincere contro tutti, quando è sbagliato possono perdere contro tutti. Se non sai quello che devi fare, devi sapere quello che non devi fare. E il primo tempo come oggi non si doveva fare. A Napoli, per esempio, avevamo fatto bene, con l'atteggiamento giusto, anche se poi abbiamo perso. Non dobbiamo avere alti e bassi, ma con una squadra giovane può succedere. Noi allenatori dobbiamo fare in modo che non accada."
Da domani, Mihajlovic e i suoi calciatori si concentreranno sul prossimo incontro: tra meno di una settimana il Bologna sarà ospite del Crotone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…