Il calcio in Italia sta per ripartire, dopo lo stop forzato a causa della pandemia di COVID-19. Dopo l’incontro incontro tra il governo e le componenti istituzionali del calcio italiano, è stata infatti ufficializzata la ripresa della Serie A per il 20 giugno, con i recuperi della 25a giornata. Al momento dello stop forzato del campionato, in testa alla classifica di Serie A c’era la Juventus con 63 punti, uno in più della Lazio allenata da Simone Inzaghi. Al terzo posto l’Inter con 54 punti.
Ma chi è stato il calciatore più decisivo per punti portati alla sua squadra in queste prime 26 giornate di Serie A? La top five è guidata dall’attaccante portoghese, che con i suoi 21 gol, ha portato 21 punti alla Juventus di Maurizio Sarri. Seguono Ciro Immobile e Romelu Lukaku.
SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO
Ecco il criterio eseguito per questa speciale classifica: 3 punti per gol vittoria decisivo; 1 punto per gol del pareggio decisivo; 2 punti per gol che ha portato da un pareggio a un successo la propria squadra di competenza. In più sono stati aggiunti i medesimi criteri sottraendo sempre alle prime 26 partite le reti dei protagonisti. Facciamo un esempio concreto:
JUVENTUS-SPAL 2-0: Pjanic 45' e C.Ronaldo 78'. In questo caso la rete di Ronaldo varrà zero punti, in quanto sottraendo la sua marcatura al risultato finale della partita, la Juventus avrebbe comunque conquistato i 3 punti.
*La classifica è stata creata, tenendo conto dei calciatori che hanno attualmente segnato almeno 10 reti in campionato.
I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa Potrebbe iniziare una nuova era in tutto…
Le scelte di Zanetti e Fonseca per la gara delle 20:45 che aprirà la 17ª…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…
La nostra intervista esclusiva a Leo Duarte, ex difensore rossonero. Prima di Verona-Milan di questa…
Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…
Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero…