Il calcio in Italia sta per ripartire, dopo lo stop forzato a causa della pandemia di COVID-19. Dopo l’incontro incontro tra il governo e le componenti istituzionali del calcio italiano, è stata infatti ufficializzata la ripresa della Serie A per il 20 giugno, con i recuperi della 25a giornata. Al momento dello stop forzato del campionato, in testa alla classifica di Serie A c’era la Juventus con 63 punti, uno in più della Lazio allenata da Simone Inzaghi. Al terzo posto l’Inter con 54 punti.
Ma chi è stato il calciatore più decisivo per punti portati alla sua squadra in queste prime 26 giornate di Serie A? La top five è guidata dall’attaccante portoghese, che con i suoi 21 gol, ha portato 21 punti alla Juventus di Maurizio Sarri. Seguono Ciro Immobile e Romelu Lukaku.
SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO
Ecco il criterio eseguito per questa speciale classifica: 3 punti per gol vittoria decisivo; 1 punto per gol del pareggio decisivo; 2 punti per gol che ha portato da un pareggio a un successo la propria squadra di competenza. In più sono stati aggiunti i medesimi criteri sottraendo sempre alle prime 26 partite le reti dei protagonisti. Facciamo un esempio concreto:
JUVENTUS-SPAL 2-0: Pjanic 45' e C.Ronaldo 78'. In questo caso la rete di Ronaldo varrà zero punti, in quanto sottraendo la sua marcatura al risultato finale della partita, la Juventus avrebbe comunque conquistato i 3 punti.
*La classifica è stata creata, tenendo conto dei calciatori che hanno attualmente segnato almeno 10 reti in campionato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…