Lo scorso 28 maggio Sergio Rico è caduto da cavallo ed è entrato in coma e si è risvegliato solamente ventidue giorni dopo. Circa sei mesi dopo, il portiere spagnolo del PSG ha parlato della sua esperienza alla radio spagnola Cadena Cope.
Il classe ’93 ha raccontato come è cambiato il suo corpo durante il coma: “Durante il coma ho perso 20 chili. Pesavo 92 e mi sono risvegliato che ne avevo soltanto 73. Ora sono tornato ad avere 88 chili”.
Poi, ha raccontato la sofferenza che ha vissuto la sua famiglia: “Alla fine, io sono quello che ha sofferto di meno. La mia famiglia veniva a trovarmi tutti i giorni ma non riceveva alcuna risposta. Trovavano una persona che dormiva. Non mi sono reso conto dell’eco della mia vicenda e il mio modo di pensare non è cambiato. Io sono sempre lo stesso“.
Sergio Rico ha poi spiegato di sentirsi bene e di voler tornare a giocare: “Vorrei più permessi dai medici perché io mi sento bene. Voglio tornare alle mie abitudini e a sentirmi un calciatore. Ma tornare a giocare non è nelle mie mani. Se potessi decidere io, starei già provando. Ricevo gli ordine senza discutere dai medici, che sono quelli che comandano e mi hanno salvato la vita”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…