Luis Enrique ha comunicato i giocatori della Spagna che prenderanno parte ad Euro2020 (QUI LA LISTA COMPLETA), e tra i grandi esclusi c’è Sergio Ramos. Il difensore centrale ha vissuto una stagione non proprio fortunata con il Real Madrid: infatti, in seguito a un infortunio, è stato costretto a saltare la maggior parte delle partite con i Blancos.
Attraverso un post su instagram, Sergio Ramos ha risposto alla mancata convocazione con la Nazionale spagnola: “Dopo alcuni mesi incasinati e una stagione atipica e diversa da quella che ho vissuto in tutta la mia carriera, si aggiunge anche l’Europeo. Ho lottato e lavorato anima e corpo ogni giorno per arrivare al 100% con il Real Madrid e la Nazionale, ma le cose non sempre vanno come vorresti”.
“Mi fa male non aver potuto aiutare di più la mia squadra e non difendere la Spagna ma, in questo caso, è meglio riposare, riprendersi bene e, il prossimo anno, tornare come abbiamo sempre fatto. Fa male non rappresentare il tuo Paese, ma devi essere onesto e sincero. Auguro buona fortuna a tutti i miei compagni di squadra e spero che disputeremo un grande Europeo. Tiferò come uno in più da casa. Un grande saluto a tutti e sempre VivaEspaña e HalaMadrid“.
Arrivano anche le parole di Luis Enrique, che ha spiegato così l’esclusione di Sergio Ramos: “È stata una decisione difficile e dura, perché Ramos è sempre stato al massimo livello, è un grande professionista e ha aiutato la Nazionale ogni volta che ha giocato. Purtroppo non è nelle condizioni adeguate, specialmente dal mese di gennaio. Non si è neanche potuto allenare insieme al gruppo. Gli ho consigliato di essere egoista, solo così può rimettersi al 100%”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…