Sergio Ramos, capitano del Real Madrid e della Nazionale spagnola, ha parlato del suo futuro nel documentario a lui dedicato “La Leyenda de Sergio Ramos”. Ramos ha compiuto 35 anni lo scorso 30 marzo, ma non ha alcuna intenzione di smettere: “Per alcuni anni ho vinto tutto e avrei potuto ritirarmi. Ma la mia mentalità non mi abbandona”.
Non è ancora sazio, anche se con i Blancos e la Spagna ha vinto tutto quello che si poteva vincere: "Ho in mente la quinta Champions League, la prossima Coppa del Mondo in Qatar 2022 e la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Smetterò quando sarà il momento. Penso di essermi guadagnato il diritto di scegliere".
Nonostante l’età che avanza, il numero 4 del Real si sente ancora in splendida forma: “Dal mio punto di vista, sono ancora un figlio di p… E nei prossimi anni giocherò ancora ai massimi livelli”. Un fisico scultoreo e una mentalità vincente costruite negli anni di carriera e anche grazie ai team che ne curano fisioterapia e nutrizione: “Il mio corpo risponde e mi prendo cura di me stesso, al millimetro”.
E, infatti, al ritiro non ci vuole nemmeno pensare: “La mia idea è quella di far parte della leggenda storica del Real Madrid. Vedo il ritiro un po' lontano: voglio ancora competere e vincere”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…