Categories: News Calcio

Sergio Ramos, record… negativo: è il più ammonito nella storia della Champions

Prestazioni di livello assoluto ormai da anni, tanti gol decisivi e primati a non finire. Da adesso, però, Sergio Ramos può vantare un altro record, ma questa volta negativo. Dopo l’ultima vittoriosa gara di Champions League contro la Roma, infatti, il capitano del Real Madrid tre volte consecutive campione d’Europa è diventato il giocatore che ha collezionato il maggior numero di ammonizioni nella storia della competizione.

Con il cartellino ricevuto al ventitreesimo minuto della gara del Bernabeu contro i giallorossi, il difensore spagnolo ha raggiunto quota 37 gialli in carriera, uno in più rispetto a quelli collezionati dall’ex centrocampista del Manchester United Paul Scholes, che deteneva il primato. Un nuovo record in negativo dunque per Sergio Ramos, che oltre ad aver dimostrato di essere uno dei migliori difensori del mondo ha anche attirato su di sé qualche critica.

Giocatore dall’indubbio carisma, Ramos è stato accusato in alcune circostanze di essere un “cattivo”. Copiose, in particolare, le critiche piovute sul difensore dopo il fallo su Mohamed Salah nel corso della finale dell’ultima Champions League. Il capitano del Real Madrid è anche il giocatore più espulso di sempre con la maglia dei Blancos e il più ammonito (165 gialli) e il più espulso (19 rossi) nella storia della Liga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago