È iniziata ufficialmente la nuova vita di Sergio Ramos al il Paris Saint-Germain. Il difensore spagnolo, infatti, ha lasciato il Real Madrid dopo 16 stagioni, impreziosite da 5 campionati e 4 Champions League vinte.
Ramos, in occasione della sua prima conferenza stampa, ha parlato del trattamento riservato in Spagna ai calciatori della Nazionale: “Gli anni passano e succede sempre la stessa cosa. Abbiamo un problema come Paese – dice – la filosofia non cambia. L’ammirazione che proviamo per gli estranei, ci manca per i nostri connazionali”.
L’ex capitano del Real Madrid prende come esempio proprio la nazionale italiana, fresca vincitrice di Euro2020: “Vedo la Premier, l’Italia – continua – dove Bonucci e Chiellini sono degli eroi. Dobbiamo fare in modo che anche in Spagna la gente ammiri chi ha successo”.
Ramos, infine, cita anche il caso di Alvaro Morata, oggetto di insulti e pesantemente criticato durante l’Europeo: “È triste, ma è la realtà. Non solo l’ho sofferto io, ma anche altri giocatori. Quando abbiamo dei campioni qui – prosegue il nuovo difensore del Psg – non li apprezziamo. Dobbiamo ammirare di più le persone e invidiare di meno”, conclude Ramos.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…