La Juventus batte il Milan con il minimo sforzo e vola a più nove in campionato. I rossoneri hanno dato la prova di carattere che ci si attendeva dopo il ritiro deciso dalla società, ma non è bastato. “Il Milan ha fatto un’ottima partita anche in relazione al periodo” – dichiara il doppio ex Aldo Serena ai microfoni de La Gazzetta dello Sport – “Molti dei suoi elementi hanno disputato una buona gara. Molti, ma non tutti: è mancato Bonaventura con la sua capacità di spingersi in avanti e Bacca, rimasto imbrigliato nella difesa bianconera, oltre a peccare di egoismo”.
Juventus cinica, con un Buffon super, decisivo in un paio di occasioni: “La Juve ha vinto con le caratteristiche che le sono ormai riconosciute. Tra queste l’imperforabilità e la solidità difensiva. Ha subito una rete su angolo, ma dopo il vantaggio ha chiuso tutto anche con un Buffon superlativo”. Pogba ha messo la firma sulla vittoria: “Il francese sta diventando un riferimento, anche per la personalità. Oltre a Gigi è l’uomo del successo”.
Tra i rossoneri ancora qualche sbavatura difensiva di troppo: “Sul primo gol Romagnoli peggio di Alex: in generale la coppia non ha funzionato. La sconfitta deve per certi versi fare piacere e rafforzare Sinisa almeno fino a fine stagione. Balotelli ha avuto un atteggiamento mentale e una dedizione diverse dalle ultime prestazioni, deve avere voglia e capacità di integrarsi sempre di più. Il Milan che gioca con l’individualista Bacca non può permettersi un altro attaccante che non gioca con la squadra”.
Le dichiarazioni di Johan Vásquez, capitano del Genoa Una vittoria che mancava da quasi otto…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…